Share

Patron è il nuovo singolo di Deal Pacino, uscito venerdì scorso, 9 marzo, su Spotify e da oggi anche su YouTube. Su una produzione musicale di G Romano, le rime del rapper ex membro dei Rapcore descrivono le situazioni e l’ambiente in cui è cresciuto, dove si è costretti a diventare adulti molto prima di chi abita in altre zone…

 

Il titolo del pezzo prende spunto sia da una marca di tequila (“quella che si usa per brindare e celebrare la vita e per ricordare i fratelli rinchiusi o caduti”, racconta Deal Pacino) sia da uno dei significati della parola, quello che equivale a “capo” (“in questo caso è una provocazione, perché in quest’epoca dove regna il fittizio, tutti si reputano re”, continua il rapper). Nel video, diretto da Andrew Superview e Antonio Di Giuseppe, Deal Pacino stringe al guinzaglio un varano, un rettile predatore: “volevamo dare l’immagine di quel tipo di arroganza di chi ha perso tutto e non ha più nulla da temere e solo da guadagnare”.

Patron esce per l’etichetta fondata proprio da Deal Pacino e G Romano, Warepublic, nome scelto dai due per dare il senso di chi è in guerra per trovare pace, soprattutto attraverso la musica

Ascolta "Patron" il nuovo singolo di Deal Pacino

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.