The Leftovers” è il titolo del nuovo disco di Ape, fuori oggi in tutti i digital store e in copia fisica su www.kunetti.it/shop .

Dopo anni di silenzio, l’esperienza di “Gemelli” – album realizzato in coppia con Asher Kuno – ha riportato ufficialmente sulla scena Ape, che con “The Leftovers” raggiunge il traguardo dell’ottavo disco in carriera. La voglia di esprimersi e di raccontarsi, unita all’innata tendenza a mettersi in gioco, hanno portato Ape a realizzare 11 tracce molto variegate, sia dal punto di vista dei suoni che delle tematiche affrontate. L’assenza di featuring al microfono è una scelta precisa del rapper, che con “The Leftovers” ha realizzato un ritratto personale della realtà quotidiana di un trentenne al giorno d’oggi, a tutti gli effetti il filo conduttore tra le varie tracce. Le produzioni sono invece affidate ad un roster di caratura nazionale, senza paura di sperimentare su sonorità e atmosfere più attuali. I beat del disco sono firmati da Dj FastcutIll PapiTyrelliBeat ProviderApocJack The Smoker,KaneshEiemgei e Bassi Maestro.

“The Leftovers”, ossia chi rimane a prendersi la responsabilità di portare avanti le cose, quando gli altri preferiscono scappare in primis da loro stessi. "The Leftovers", ossia chi rimane ad affrontare le vita di tutti i giorni, senza nascondersi, accettandone gli imprevisti anche quando non è facile farci i conti

 così Ape descrive il disco e la scelta del titolo.

“The Leftovers” è stato registrato, mixato e masterizzato presso i Caveau Studios di Milano. Gli artwork del disco sono stati realizzati da Francesco Pioda.

Acquista "The Leftovers" negli store digitali (iTunes, Play Store, Amazon) ed in streaming su spotify

Ascolta "The Leftovers" il nuovo album di APE

SEGUI APE:
https://www.facebook.com/ApeilRapper/
https://www.instagram.com/apeilrapper/
https://www.youtube.com/user/Apeilrapper

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.