Disponibile sulla piattaforma YouTube il nuovo video dei NONVERSERRORIST, duo pugliese composto da Giovanni “DoubleJay” Colonna e Gigi “Skid” Molinari, insieme all’album di debutto DESTINESIA, ora su tutte le piattaforme digitali.

“Rugged and Raw” è il titolo del nuovo brano, letteralmente “robusto e grezzo” così come l’atmosfera del video, con il quale i due tornano sulla scena per ribadire la personale dichiarazione di intenti dei Nonverserrorist.

“Rugged and Raw" è un tributo alla componente del rap più cruda e poco incline ai filtri, fatto di citazioni musicali, sportive e letterarie che disegnano un profilo marcatamente autoreferenziale, ma intriso della passione con la quale i concetti vengono espressi. Beat cupo e potente, che accompagna l'ascoltatore in un universo fatto di prese di coscienza, di tecnica, di stile, di consapevolezza e di forte entusiasmo per quello che la musica consente di creare.

La regia del videoclip “Rugged and Raw” è stata curata da Fabio Colonna e dall'assistente alla regia Emilio Badolati.

DESTINESIA, album di debutto dei Nonverserrorist, è disponibile da oggi in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming.

TRACKLIST & COVER

1 – Desert Of Fire Ft. DJ Argento
2 – We Do It
3 – Loneliness
4 – 1984
5 – Rugged and Raw
6 – Mic Check Ft. DJ Argento
7 – Destinesia
8 – Click Bang
9 – Maschere Di Cera
10 – Anthem Ft. DJ Argento

 

Per definizione, “Destinesia” è il termine che indica la percezione di essere arrivati in un luogo, senza ricordare bene come o perché si è raggiunto. Questo termine è stato scelto da Nonverserrorist per connotare il momento storico in cui il rap si trova, in qualità di disciplina della cultura Hip Hop più in generale, un momento in cui esso si distacca dal proprio percorso artistico trasformandosi e alienandosi dall’Hip Hop stesso. Lo scopo di Nonverserrorist, così come emerge dalle dieci tracce del disco, è riportare il rap a una forma in cui la sua forza comunicativa torna a legarsi ai valori universali di cui è stata portatrice (raccontare ciò che realmente accade, dal particolare all’universale), l’aspirazione a ritrovare se stesso e se stessi, prima ancora di un progetto da realizzare e prima che fattori esterni snaturino questo tipo di arte. Tre dei brani vantano la collaborazione con DJ Argento, un sodalizio vincente per un album dall’anima genuina e di autentico tributo alle radici del rap.
Obiettivo del progetto è approfondire quindi la ricerca, lo studio e la divulgazione delle tematiche e degli stili originari legati al rap come espressione musicale all’interno della cultura Hip Hop.

Ascolta "Destinesia" l'album di debutto dei NONVERSERRORIST

ALBUM CREDITS

Produzioni di Giovanni Colonna (DoubleJay), testi di Giovanni Colonna (DoubleJay) e Gigi Molinari (Skid)
Scratch: Mirko Claudio (DJ Argento)
Registrato presso il “Why Not Studio” (Modugno – BA)
Parti cantate a cura di Giovanni Colonna registrate presso il “DCM Recording Studio”, a cura di Giandomenico Castellano
Mix e mastering a cura di Giandomenico Castellano presso “DCM Recording Studio” (Bitonto  – Ba)

BIO

Nonverserrorist si è presentato al pubblico con il primo video dell’album “Destinesia” lo scorso 23 novembre: sulla scia del primo estratto, “Desert of Fire” insieme a DJ Argento,Skid (rapper) e DoubleJay (rapper e beatmaker del gruppo) tornano al microfono e sul set per ribadire il concetto che si cela dietro il nome d’arte.

“Nonverserrorist” è il modo di concepire la scrittura alla base di tutto il lavoro musicale del gruppo, un’idea nata da una locuzione shakespeariana che indica in modo critico coloro che sono alla ricerca dei “non versi”, ovvero dei significati reconditi e delle spiegazioni dietro i versi dei poeti, senza apprezzarne la vera essenza, cioè il suono, attraverso il quale il verso diventa poesia.

In questo, Skid e DoubleJay amano “sbagliare” (“errorist”): i due cercano di veicolare attraverso un linguaggio artistico come quello del rap, ricco di “suoni” nelle parole, un significato e delle immagini dietro i testi, che diventano ricchi di evocazioni e in grado di portare l’ascoltatore ad apprezzare la loro visione della realtà e delle vicende umane.

Nonverserrorist non è solo il nome di un duo: è anche un progetto artistico, culturale e musicale avviato nel 2016 in seguito alle singole esperienze maturate nell’ambiente Hip Hop da Skid e DoubleJay. Oltre alla collaborazione con artisti del calibro di DJ Argento,Lord MadnessBrainMadmanChiodo (FNO) e Lamaislam, i due hanno ideato e diretto per due edizioni, in partnership con i locali pugliesi Demodé Club e The Cube, il“12° Round”, battle di freestyle che ha visto tra gli ospiti Bassi Maestro, Ghemon e Club Dogo. Hanno inoltre ideato un ciclo di seminari di approfondimento sulla cultura Hip Hop denominato “Ain’t No Joke”, con lo scopo di approfondirne gli aspetti sociali e artistici e di raccontare le esperienze personali di chi la vive.

Segui su:
Facebook: https://www.facebook.com/NonVersErrorist/
Instagram: https://www.instagram.com/nonverserrorist/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.