Share

Esce “Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima” per Pluggers/Ciao Recs/ FUGA. Moltissime collaborazioni da parte della scena rap italiana vecchia e nuova – oltre a quella con Dargen D’Amico, Danti, Mace e Ckrono per il primo singolo Animalier uscito il 26 gennaio e con Samuel Heron per Afrotutto –  tra cui Guè Pequeno, Bassi Maestro, Dargen D’Amico, Ernia, Laioung e il produttore francese Mr. Oizo e molti altri per le ben 31 tracce che compongono il disco.

Ascolta “Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima" il nuovo mixtape di Crookers

 

Il 30 marzo la data zero ai Magazzini Generali con Dargen D'Amico e Ackeejuice Rockers.
Big Up Factory e LP WORLD hanno scelto i MAGAZZINI GENERALI per proporre una serata tra vecchi e nuovi amici.
Dargen D'Amico e Ackeejuice Rockers si alterneranno alla consolle prima dell'esibizione di CROOKERS, a chiudere il djset di CIAO RECS. Oltre 5 ore di musica tra suoni freschi e tamarri, rap, elettronica e disco. Sul palco tanti altri ospiti a sorpresa per rendere ancora più speciale l'intera serata.
Tickets disponibili dal 26/2 qui: www.bigupfactory.it/crookers

Il Crookers Mixtape è stata una piccola rivoluzione, mischiando per la prima volta rap e musica house, creando qualcosa di unico sia come suono che come attitudine, meno seriosa e più ironica rispetto alle pubblicazioni del periodo.

Il nuovo "Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima”, dopo diversi mesi di teasing ai suoi più di 500.000 follower, il singolo "Animalier", con Dargen D’Amico, Danti, Mace e Ckrono, dal gusto Baile Funk che ha conquistato fin da subito tutti e Afrotutto con Samuel Heron, sono stato solo il primo assaggio.
 
Era il 2007 quando il primo "Crookers Mixtape" venne pubblicato e ribaltò tutti i canoni del rap italiano contaminandolo con le sonorità house delle strumentali. Da lì in poi la carriera di Crookers è stata più vicina al mondo dell'elettronica, per merito anche del successo internazionale come DJ e produttore, ma ora è arrivato il momento del suo ritorno nella scena rap italiana.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.