"Fatte 'a croce" è il nuovo singolo di IVAN GRANATINO disponibile da oggi lunedì 15 gennaio su Spotify, iTunes e tutti i digital store e piattaforme streaming per la sua etichetta Napule Allucca e distribuito da Believe. 
La regia del VIDEO di "Fatte 'a croce" è a cura del collettivo Ired Produzioni. 

IVAN GRANATINO è una delle voci più interessanti e originali di Napoli, capace di unire le melodie e la tradizione napoletana ai suoni dei generi più diversi, dal rap al rock.

"Fatte 'a croce" è il suo nuovo singolo che racconta in maniera schietta e diretta della disoccupazione, un tema caldo dell'Italia odierna. La canzone descrive la realtà di Napoli, rappresentativa di tutto il sud Italia, dove predomina la mancanza di lavoro. "Fatte 'a croce" è un invito ad essere tenaci con la consapevolezza che nella vita le cose vanno guadagnate, facendosi il segno della croce ogni mattina e dandosi da fare per arrivare a fine mese. Il testo è stato scritto da Ivan Granatino Sergio Viola. Il beat del brano è stato prodotto da Massimo d'Ambra, come il precedente disco "Ingranaggi", continuando il viaggio nell'afro trap iniziato con "Viene appriesso a me".

Il 17 Marzo Ivan Granatino terrà il suo primo live "Ingranaggi l'evento" alla Casa della Musica Palapartenope Napoli. Le prevendite sono disponibili su Go2.

BIOGRAFIA
Ivan Granatino nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana, che gli trasmette quella che è diventata poi una grande passione che si orienta sempre di più verso il rock e l’hip hop, tanto da intraprendere un percorso artistico personale che lo porta a creare un crossover tra questi due generi musicali. La sua formazione si divide tra corsi di canto, lezioni di musica e tanti provini in lungo e in largo per lo stivale. 

Grazie al suo stile con cui passa con disinvoltura dal rap, all’r&b, dalla musica dance al rock, Ivan Granatino collabora con i maggiori rappresentanti dell’hip hop italiano come Clementino, Club Dogo, Luchè dei Cosang e il produttore Franco Ricciardi e D-Ross. Nel 2014 il grande palcoscenico di Rai Due di The Voice of Italy offre al giovane rapper la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico e farsi apprezzare dalla giuria, infatti dopo aver superato l’audizione al buio esceglie J-Ax come coach nella sua avventura. Dopo l’esperienza tv, Ivan esce con il singolo “Pare mo," pubblicato nel 2015. Il suo album “Ingranaggi” è uscito nel maggio 2017.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.