Cicco Sanchez, rapper e cantautore urban, pubblica il singolo Pardon, un pezzo che rappresenta il battesimo di un nuovo percorso artistico. Dopo aver fatto uscire, nel 2017, un singolo al mese sul suo canale YouTube (tra cui Mamacita, con il featuring di Fred De Palma), l’artista torinese rinnova la collaborazione con il producer Freeso con cui ha intensificato ancora di più il lavoro in studio per approdare a un suono sempre più dal respiro internazionale che definisce “afro-RnB”, in cui i versi in rima seguono una linea melodica e un ritmo sostenuti da vari strumenti suonati: due chitarre, delle percussioni e un pianoforte (suonato proprio da Freeso). 

“Pardon è una lettera di scuse a lei, ai miei genitori, a me stesso, e anche per questo chiude un capitolo e rappresenta un nuovo inizio”, racconta Cicco Sanchez. “Con Freeso abbiamo lavorato a cinque versioni diverse del brano prima di trovare quella che secondo noi è ideale e in cui diversi cambi di atmosfera rispecchiano gli sbalzi di umore del testo. Abbiamo scelto, inoltre, di inserire il pianoforte e le chitarre perché colgono e trasmettono in pieno il senso di nostalgia dominante nel brano”.

Il video di Pardon è diretto dal team di videomaker Wakeuproad (di cui Cicco Sanchez fa parte), ed è prodotto in collaborazione con Grey Ladder.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.