Share

Questa estate in Italia c’è stato un grande evento hip hop itinerante, il tour della label Tanta Roba che ha portato su 5 importanti palchi italiani lo show dell’intero roster: Gemitaiz, MadMan e Priestess.

 

Ora è il turno dell’Europa con cinque date uniche in luoghi come Berlino, Amsterdam, Dublino, Barcelona, Parigi e, prima tappa in assoluto, Londra.

Sarà un biglietto da visita europeo per gli amanti dei suoni urban del continente ma sarà anche una importante occasione per gli italiani residenti fuori dai nostri confini di gustarsi uno show-evento: per l’esibizione di Priestess, vera next big thing al femminile della scena urban italiana, per il concerto, in combo, di MadMan e Gemitaiz che tornano a presentare uno show insieme dopo qualche mese di distanza e a due anni dal loro ultimo fortunato tour insieme.

Per Tanta Roba sarà una occasione per lanciare un evento di livello internazionale che ha un impatto unico per la forza degli artisti coinvolti ma anche per la formula, un vero e proprio party dell'etichetta che negli ultimi 5 anni ha contribuito a portare il rap e l'hip hop ad un livello di popolarità mai visto prima in Italia. 

MadMan e Gemitaiz sono tra i rapper più influenti per una generazione e con una credibilità artistica costruita nel tempo, con i loro lavori in coppia dagli esordi di "Haterproof" e "Detto, fatto" passando per "Kepler" che raggiunse la vetta della classifica degli album venduti in italia ed è riconosciuto Disco d'Oro. Gemitaiz e MadMan hanno poi alimentato progetti solisti di livello assoluto: il singolo di Gemitaiz "Bene" è stato certificato disco di Platino e il disco solista "Nonostante tutto" è un album maturo, musicalmente vario ed affascinante, certificato disco d'Oro nel 2016. Gemitaiz in questo momento è in tour nei maggiori club italiani registrando sold-out ovunque senza supporto di singoli radiofonici o di un nuovo disco inedito. MadMan ha dalla sua numeri incredibili sui digital store e su You Tube, 2 mixtape di grande successo e un disco solista che ha consacrato la sua credibilità come artista trasversale e dotato di una tecnica sopraffina e unica nel panorama del rap italiano.

E poi ci sarà Priestess: da febbraio è entrata nel roster di Tanta Roba, i suoi primi tre singoli “Torno domani”, "Maria Antonietta" e “Amica pusher” usciti recentemente hanno portato la giovane singer all’attenzione di ascoltatori e addetti ai lavori.  Priestess dal vivo – dove recentemente ha suonato in apertura di alcuni show di Gemitaiz e MadMan – è una assoluta forza, dimostrando precisione, solidità, capacità vocali e una predisposta attitudine sul palco, tutte componenti fondamentali per un artista – urban -contemporaneo. Ad aprire il tour di Tanta Roba, ci sarà Arienne, giovanissima dj classe 1995, freschissima nelle sue selezioni e membro del collettivo Basement tra le realtà più attive del panorama clubbing italiano.

TANTA ROBA LABEL TOUR 2017

  • 28.11.17 @ 93 Feet East – LONDRA  – Info
  • 29.11.17 @ L’alimentation generale – PARIGI
  • 30.11.17 @ Boveda – BARCELLONA
  • 01.12.17 @ The Grand Social – DUBLINO
  • 02.12.17 @ Sugar Factory – AMSTERDAM
  • 03.12.17 @ Privat Club – BERLINO


A breve ulteriori dettagli sulle singole date del tour europeo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata