Share

E' fuori ora "Bogotá" il nuovo video di Ferro G, rapper di 25 anni nato e cresciuto nel quartiere Baggio a Milano.

Dopo 2 anni in giro per il mondo (principalmente Russia 1 anno, Argentina 6 mesi, Colombia 6 mesi) è tornato con un nuovo video "Bogotà" prodotto da Flex e Slug.

In questo primo video racconta l'atmosfera e le suggestioni date dall'esperienza nella capitale colombiana. La canzone è il primo singolo di un nuovo progetto interamente dedicato al mondo dell'America Latina.

“Da ragazzino ho sempre avuto un particolare interesse per le sottoculture, in particolare per il mondo rap e per il mondo ultras (sono grande tifoso del Parma), e in generale per gli "esclusi" della società. 

Da qui è nato il mio interesse per i quartieri più difficili delle metropoli del mondo: poterli raccontare, ma anche poter contribuire ad aiutare qualcuno. 

Per questo ho lavorato alcuni mesi come volontario in una "Villa" (Favela) di Buenos Aires e mi sono dedicato ad altre attività di volontariato (e poi di lavoro vero e proprio) in Colombia e in Russia. Parallelamente mi sono laureato in lingue e letterature straniere – ora sto terminando la magistrale, e la mia grande passione per la letteratura certamente ha influito sulla mia maniera di fare musica, sempre molto attenta alle parole e alle citazioni. "

Ferro G.

 

Ha iniziato nel 2008 con un gruppo di amici di quartiere, la BBN; ha all'attivo 2 dischi solisti e un disco con un gruppo formato con uno dei suoi migliori amici, Thiago D, i "Compagni di merende".

In quel periodo (2009-2013) ha anche collaborato con tanti artisti noti del panorama musicale italiano tra cui Ghali, Tedua, Rkomi ed Ernia.

Nel 2014, Ferro G. è partito per l'Argentina, poi Russia e  poi Colombia. Ora è tornato e sta lavorando ad un progetto solista che vuole contenere tutte le esperienze che ha visto e vissuto in questi anni fuori dall'Italia.

 

Da ascoltare anche:

"Non ascoltarci" ( 2013 – Compagni di Merende – Ferro G & Thiago Dea) ->

https://www.youtube.com/playlist?list=PLVgg7uaboRwgr012zRNyNIpgvKKvbZP-j 

"Ali della libertà" (2010) -> www.mediafire.com/?9t1symuf2az7z8i

"Cronache dall'inferno EP" (2009) -> Http://bit.ly/ferrogiant

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata