Share

Mily' è il nuovo singolo di Briga estratto dal suo ultimo album 'Talento' uscito lo scorso 7 ottobre per Honiro Label / Sony Music. 

«Il testo e la musica sono molto dolci ed evocativi – spiega Briga – si tratta del primo brano che ho composto chitarra e voce. Gli archi sono stati suonati dallo 'Steam Quartet' tra cui figura il primo violino dell'orchestra del Maestro Ennio Morricone». 

'Mily' è tratto da 'Talento', un album differente da quello che ci si può aspettare da un artista noto particolarmente nel mondo rap. Briga infatti con questo album, dà spazio a tutto il suo estro, producendo brani dal sapore cantautorale, con cantati intensi ed eleganti, dando forma ad un nuovo e differente Briga, che riesce però ad essere trasversale in quello che è il sottile passaggio dal mondo hip hop a quello pop. Perfettamente allineato anche a quelle che sono le sue radici rap, contamina il tutto con metriche precise, melodie accattivanti e testi d’autore, che da subito hanno differenziato Briga nella scena. Anche i featuring nell’album sono la dimostrazione di un’apertura totale ai differenti generi musicali: Lorenzo Fragola (Rimani qui), Gemitaiz (Non chiederlo a me), Gianluca Grignani (Nudo), Alessio Bernabei (Abbi cura di me), Mostro & Clementino (Fuoco amico), Sercho (Eo-eo) e Gemello (A due cieli da me). 

'Talento' contiene tredici tracce nella versione standard (quattro extra nella versione deluxe) tra cui 'Baciami (Hasta luego)' che ha conquistato in pochissimo tempo il disco di platino e raggiunto oltre 10 milioni di visualizzazioni e 'Mentre Nasce L’Aurora” che ha raggiunto quasi 3 milioni di visualizzazioni in meno di due mesi. 

Il videoclip di 'Mily' è stato diretto dallo stesso Briga con Jonathan Jones. 
 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata